servizi fotografici per aziende
Diego Berna fotografo pubblicitario e reportage aziendale a Viterbo




La fotografia per raccontare la storia di un prodotto
attraverso il territorio e la sua filierao

Blog

Uso del visual storytelling come strategia pubblicitaria

Pubblicato il

Il visual storytellig è un modo per un brand di raccontarsi e di raccontare la propria storia utilizzando oltre alle parole le immagini organizzate in maniera da creare una vera e prorpia narrazione visiva creando una comunicazione efficace  in grado di rimanere più a lungo nella memoria dei lettori.

L'avvento delle piattaforme social e di nuove tecnologie ha incrementato la necessità delle aziende di prevalere sulla concorrenza creando una comunicazione in grado di scavalcare il muro della distrazione provocato dal bombardamento continuo di messaggi pubblicitari al quale siamo sottoposti in continuazione durante la giornata provocato dalle tecnologie che utilizziamo.

Con il visual strytelling è possibile realizzare storie che trasmettano i valori, l'identità, la personalità e la storia di un Brand.

Le statistiche dicono che il 44% delle persone ha più probabilità di farsi coinvolgere nella relazione con i Brand se esso condivide contenuti visivi

inoltre le immagini sui social vengono condivise12 volte di più dei post di testo.

Ecco perchè è di fondamentale importanza per un brand fare in modo di comunicare messaggi forti ai clienti e fare in modo che siano loro a cercare il tuo contnuto.

 riepilogando le ragioni principali per utilizzare lo storytelling sono che:

-Lo strytelling punta sulle emozioni in quanto utilizza leve emozionali per convincere il lettore,

- può essere utilizzato sui social network ed avere una diffusione virale in pochissimo tempo diventando più efficace di qualsiasi messaggio pubblicitario o volantino.


ricevi il pdf gratuito "6 regole per realizzare un servizio fotografico pubblicitario professionale"


Categorie: articoli

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

0 commenti